§Teledipendenze§
"La Vita in un Giorno" è un esperimento globale storico per creare il primo lungometraggio al mondo generato dagli utenti: un documentario girato in un solo giorno, anche da te. Il 24 luglio, avrai 24 ore di tempo per immortalare uno spaccato della tua vita con la videocamera."
Così veniva lanciato su youtube nell'estate 2010 il "futuro" documentario di Kevin MacDonald (regia) e Ridley Scott (produttore).
Oggi possiamo finalmente vedere un primo risultato.
Di tutti i filmati registrati il 24 luglio 2010 e caricati sul canale youtube Life in a day (ovviamente disponibile in tutte le lingue...) inferiori ai 10 minuti di durata, i "migliori" a insidacabile giudizio dei produttori, sono stati integrati nel documentario Life in day (ridondante...ma marketing friendly) poi presentato al Sundance Film Festival. Headline della campagna di lancio "un film girato da voi".
Ovviamente il film uscirà nelle sale il 24 luglio 2011, a un anno dal lancio del progetto.
Inutile dire che queste operazioni puzzano di viral marketing da lontano e il tentativo di sfruttare economicamente gli user generated contents sembrano sempre facili e vincenti sulla carta, ma spesso perdenti a conti fatti.
Chi vivrà vedrà...o in questo caso "caricherà" sul canale...
Se volete un anteprima...voltate pagina. Date un'occhiata al trailer.
mercoledì 27 aprile 2011
Un giorno di vita...su youtube
Etichette:
§Teledipendenze§,
Kevin MacDonald,
Life in a day,
Ridley Scott
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento