giovedì 28 aprile 2011

Diamoci un taglio...

§Matite colorate§.

E' il ventesimo compleanno di Edward mani di forbice. Ricordo che è stato uno dei primi film che ho comprato, in VHS, nella videoteca del mio quartiere, una delle prime aperte in città. Prima di Blockbuster. Prima dei distributori automatici simil bancomat.
Ricordo anche gli interminabili giri tra gli scaffali pieni degli spazi vuoti dei film "fuori", ovvero già noleggiati da altri, ovviamente proprio quelli che volevi. E per riempire quei vuoti con delle alternative, le interminabili chiacchiere con la direttrice del negozio, una sosia di Demi Moore versione Ghost con un gusto che oscillava tra lo splatter nordico e il polpettone sudamericano.
Eppure dalle nostre animate conversazioni filmiche sono spesso uscita con in mano piccoli capolavori pop: Sirene, Soul Man, La piccola bottega degli orrori e dulcis in fundo Edward mani di forbice.

Proprio oggi ho scovato un blog dedicato a raccogliere illustrazioni della favola gotica di Tim Burton. Gli stili sono i più diversi, così come il modo di rileggere i personaggi, ma in ogni disegno si riconosce la comune passione per questo piccolo cult.
Ecco le mie preferite...

Hyaku Aya


Nicolas Leger

Ma se volete vederle tutte...voltate pagina! E cliccate qui ;).

Nessun commento: