§Pattini d'argento§
Eh sì amici miei...è di nuovo *quel* periodo dell'anno....
Mancano poche ore alla prima "vera" gara della stagione...uno scontro epico. Velluto e lustrini contro all black style...America contro...America (almeno nel settore maschile...).
Johnny pattinerà ultimo, subito dopo Evan (avevate capito che la sfida epica era tra sti due no??)
Intanto qualche anticipazione. Ecco il primo allenamento di Johnny per il programma libero (naturalmente caduta di rito sul quadruplo toe-loop manco a dirlo).
Musiche da Notre Dame de Paris tracce:
1. "Dans les temps des cathedrales"
2. "Danse mon Esmeralda"
3. "Les sans-papiers"
Poteva poi mancare qualche weirismo???
Johnny sul sitema di allenamento russo:
"Appena sveglio Nina mi fa una spremuta di melograno per darmi energia, poi c'è sempre qualcuno che si preoccupa di affilarmi le lame dei pattini, l'unico pensiero che ho è quale sarà la mia prossima gara....certo è sempre difficile insegnare nuovi trucchi a un vecchio cane...però ho capito che avevo fatto progressi quando non sono più riuscito a entrare nei jeans dell'anno scorso...troppi muscoli nelle gambe!"
Reporter da Skate America: "Dicono che Nina (Petrenko) abbia nella valigia 8 melograni e che prepari una spremuta a Johnny tutte le mattine, dicono..."
Allora se sta storia del melograno funziona lunedì me lo vado a comprare...
Comunque a questa gara non ci sono stati solo weirismi ma anche tanithismi (dalla pattinatrice di danza Tanith Belbin)...
Tanith: "I costumi di quest'anno sono tutti lustrini, piume e velluto...naturalmente Evan li detesta"
Beh da uno che quest'anno porta il Bolero di Ravel nel corto e Rapsodia in blu nel libero... (ma fare una scelta più scontata no? Ahhh certo forse vuole entrare nel guinness dei primati come il milionesimo pattinatore che usa queste due musiche!!)
Comunque per chi, e lo dico in maniera assolutamente imparziale, volesse seguire la gara di Johnny a Skate America...ehm pardon la gara maschile a Skate America, ma non è dotato di satellite ecco il link al sito ISU dove dovrebbero essere pubblicati i risultati in tempo reale...ma se volete uqlache spoiler serio...voltate pagina!
Ahhh voi temerari che avete osato proseguire nella lettura meritate un premio. E se siete davvero curiosi ecco il costume del programma corto appena postato su FSU vi ricordo che la musica è On the Wings of Time...e che i costumi di quest'anno sono INTERAMENTE disegnati da Johnny...uomo avvisato...eh eh
bax Saki
1 commento:
Ovviamente perchè Evan lo ha messo bene in chiaro dopo Blades of Glory cosa ne pensa dei lustrini e delle paillettes.
Il risultato è il suo nuovo costume dello SP. L'ho guardato, mi sono fatta il segno della croce (ci voleva), ho detto Vade Retro eccetera e poi mi sono messa a fare oziosamente il paragone col costumino rosa fluo di Aliona per capire a chi andrà la palma del buon gusto quest'anno.
Sanya
Posta un commento