Il programma corto è stato entusiasmante! Date un'occhiata al programma di Johnny (perfino il costume sembra bello...magie del ghiaccio)!
Purtroppo il programma di Lysacek non è al momento disponibile....giuro!!! Appena lo sarà aggiornerò il post...ma tranquilla Ele! Ha pattinato divinamente...anche se sul Bolero...ronf ronf...
Come sempre Johnny è il critico più intransigente di se stesso...In conferenza stampa non ha fatto altro che sottolineare quanto e come aveva sbagliato... qualche esempio..
"La prima prova della stagione è andata, mettiamola così. Sono rimasto in piedi. Ma devo ancora lavorare molto. Ho fatto diversi errori -- ma tutto sommato sono abbastanza soddisfatto...certo le trottole erano lente, non so se hanno avuto delle detrazioni, ma decisamente non ho fatto del mio meglio, quindi nella mia testa hanno decisamente avuto delle detrazioni! E poi tutte e due le sequenze di passi erano mortalmente lente e prive di passione e trasporto"
Ehm...meno male che era abbastanza soddisfatto...e per la cronaca le trottole non hanno avuto detrazioni, ma sono state giudicate di livello 3 (il massimo è il livello 4) perciò Johnny ha un po' di margine di miglioramento su quelle eh eh
Per chi volesse "leggere" la gara con più precisione (ovvero punteggi dettagliati e ordine di partenza libero) voltate pagina!..
Da piccola adoravo i davanzali delle finestre, quelli di legno, grandi, che si trovano ormai solo nelle baite di montagna. Mi ci accoccolavo sopra, persa a guardare il paesaggio ghiacciato. E sognavo. Di essere una, nessuna e centomila.
Perché Saki? Perché è il nome della mia mangaka preferita (vedi e leggi "Proteggi la mia terra"). Perché il kanji di Saki 咲 significa "fiorire". Perché Saki è lo pseudonimo di Hector Hugh Munro, maestro delle short stories di argomento macabro la cui celebre chiosa "Romance at short notice was her speciality" è entrata a pieno diritto tra i modi di dire inglesi...e tra i miei. E last but not least perché Saki è il nome di una graziosa scimmietta sudamericana che nasconde il suo furbo cinismo dietro un'apparenza docile e gentile...
Nessun commento:
Posta un commento