martedì 26 febbraio 2008

Ogni promessa è debito

§Matite colorate§
Sull'armadio della mia camera c'è un disegno. Non è niente di eccezionale. Fatto con delle vecchie matite e tre o quattro penne colorate. Cominciato e finito nel giro di un'ora, una domenica pomeriggio. Niente di eccezionale, dicevo.
Eppure questo disegno è speciale per tre motivi. Il primo è che si tratta del primo disegno che ho fatto dopo anni che non disegnavo più. Il secondo è che ritrae il mio personaggio letterario preferito, Anne. Il terzo, last but not least, è che è il disegno preferito della mia cara Martine. Le ho promesso che lo avrei pubblicato e così eccolo qui...


Senza alcuna modifica, esattamente con i colori e i difetti con cui appare sull'anta di frassino dell'armadio che divide i due letti della mia stanza. Il mio e quello che era della mia cara Martine prima che si trasferisse.
Un piccolo segno di quanto la penso anche se ora non passiamo più le sere a chiacchierare di libri, danza, manga e vita dai nostri letti gemelli. Perché i nostri, anche se lontani, sono rimasti spiriti gemelli.


Umore: stranamente dolce

Bax
Saki

6 commenti:

Sanya ha detto...

Delicato il disegno come il post. Tutti quei colori riposanti e il romanticismo mai scontato dei tratti.
Delizioso.

Un bacione

Sanya

Sanya ha detto...

Un'ultima cosa. Ho visto quel video in cui Johnny mostrava casa sua. E' da allora che prego fervidamente sperando che l'abbia affittata già arredata e non abbia messo becco nella scelta dei mobili...

咲 §^__^§ ha detto...

Grazie! Se non fosse per il valore affettivo non so se l'avrei postato...

Per la casa di Johnny mmmhh...
temo che l'abbia arredata proprio lui...
beh dai, almeno a gusto nel vestire...
ehm...

insomma è un grande pattinatore!!

Sanya ha detto...

Meno male che per campare non deve fare l'architetto di interni. Hai dato un'occhiata al soggiorno? Credo sia quello che si intravede all'inizio del video e che è stato ripreso durante un'intervista pre-campionato (la celebre "B***c on NBC"). Voglio dire, il salotto di mia nonna ha un gusto più moderno.
O almeno ha un gusto...
Sono un'estimatrice del trash e il Divin Fanciullo mi ha fatto notevomente scendere (precipitare?) lungo quella china, compreso il suo ruolo di musa nel più terrificante dei miei racconti. Ma davvero i cuscini di pelo hanno messo in ginocchio anche me, la fan di Sergey Lazarev.

Ho dato un'occhiata ai tuoi disegni. Sei davvero bravissima, e quello che hai postato qui per la tua amica è meraviglioso. Ha il sapore di un'epoca che esiste solo tra le pagine dei libri. Il meglio che si possa desiderare.
Un bacione!

Unknown ha detto...

Che dire...sai già che le cose che hai scritto rappresnetano esattamente i miei sentimenti nei confronti della nostra amicizia,(mi viene il magone, ma sono al lavoro e devo matenere un certo contegno da donna in carriera). Aggiungerei un sotto-movito: ma ti rendi conto che mi piace una cosa romantica??? E' già di per sè un buon motivo per pubblicare il disegno, no?
Un bacio
M.

Unknown ha detto...

Meno male che anche altri te lo dicono, amica mia, che hai un dono ed hai il dovere di farci godere delle bellezze che disegni...io intanto ne ho messi alcuni nel salvaschermo del mio computer in ufficio, insieme ad alcune creazioni di Tim Burton, che è quindi in buona compagnia...il tutto (anche l'inquietante accostamento romantico-grottesco)è stato già notato da vari colleghi, ed i commenti si sprecano! Ma di questo ti dirò un'altra volta.
Un bacio
M.