venerdì 25 luglio 2008

Musica prego...con ghiaccio

§Pattini d'argento§

Cari ghiacciofili ecco qualche musica da ascoltare sotto l'ombrellone...più o meno...
Cominciamo con le musiche della nostra La nostra neo-adottata Yu Na Kim che si lancerà in una rivisitazione di Scherazade di Nikolai Rimsky-Korsakov nel libero e userà la Dance Macabre di Camille Saint-Saens...ok Yuna abbiamo capito che subisci il fascino di Johnny...ma anche le musiche del suo compositore preferito!? Del resto è Johnny che ha cominciato tutta la storia affermando che quando finiranno le loro carriere da singoli andranno alle Olimpiadi come coppia di danza...non ci credete? Ma se hanno già fatto le prove!


E sono in sintonia anche fuori dal ghiaccio...

Altre notizie "musicali" dopo il salto...


Mao Asada ha con grande originalità scelto per la 200esima volta "Clair de Lune" di Debussy e indovina indovinello...ma sì naturalmente il Masquerade Waltz di Aram Khachaturian.

Singolo maschile

Il nostro amico Stephane Lambiel? Beh in quello che vuole essere un omaggio alle atmosfere musicali americane ha scelto Gershwin (Summertime) per il corto.
E qui devo, DEVO mettere la versione originale anche se non sarà quella usata da Stephane, ma che diamine...Gershwin è Gershwin...



Per il libero invece (di nuovo...di nuovo! Sigh) un tango...di Astor Piazzolla però quindi almeno un po' (un po') diverso dagli altri centomila tango che abbiamo visto pattinare negli ultimi anni. Si tratta per la precisione del tango Otoño Porteño.

Il redivivo Nobunari Oda ha scelto di andare sul classico con il Ballo in Mashera di Verdi nel corto e Warsaw Concerto nel lungo. Quest'ultimo è la colonna sonora del poco noto film Dangerous Moonlight (anche noto come Suicide Squadron...molto Japan) storia di un virtuoso del piano Polacco che è anche un pilota militare che si rifugia in Inghilterra dopo l'occupazione della Polonia da parte della Germania.

Daisuke Takahashi porterà come corto Coba's eye...sigh...mi mancherà vederlo pattinare l'hip hop sul lago dei cigni rock...però sentite un po' la musica e capirete che possiamo aspettarci un nuovo fantastico corto da Dai! Allora sentirla richiede qualche passaggio ma ne vale la pena:
cliccate qui
poi scegliete la musica numero 3 (eye) vi si aprirà una finestrina, cliccate di nuovo su eye et voila!)

L'altro redivivo Van Der Perren ha come corto un'altro originalissimo Night on a Bald Mountain e come libero il Safri Duo.

E ora più rapidamente...

Patrick Chan:
SP: "Roxanne" dei Police
LP: "Cello Sonata" di Rachmaninoff

Ryan Bradley:
SP: Elvis Presley Medley
LP: Western Themed Medley

Stephen Carriere
SP music: "Nothing Else Matters" dei Metallica (ok la vogliamo finire con sti metallica??)
FS music: "Firebird" di Stravinsky

Viktor Pfeifer:
SP Blues for Klook
FS Spente Le Stelle (basta vi prego...bastaaaaaa)

Singolo femminile

Valentina Marchei va sul sicuro con la sua Traviata per il corto mentre per il lungo ha osato con la bellissima colonna sonora di 2046 di Won Kar Wai con un piccolo inserto del Signore degli anelli (sigh..)

Carolina Kostner non ha ancora ufficializzato le musiche.

Yukari Nakano ha invece scelto l'aria Romance tratta dalla colonna sonora del film sovietico The Gadfly composta da D. Shostakovich. Romance è aria nota perché era la colonna sonora della serie della NBC Reilly, Ace of Spies (1983) con un giovanissimo Sam Neil nei panni dell'avventuriero russo Sidney Reilly...
Per il libero andrà sul più classico dei balletti...e anche il preferito di Aya! Ovvero Giselle...

Non ho resistito a questa immagine della Pavlova nei panni di Giselle...

E ora rapidamente...

Kiira Korpi pattinerà invece il lungo sulle note di "Agatha" del famosissimo (beh in Finlandia lo è...) Kerkko Koskinen...è jazz finlandese ragazzi...preparate le orecchie...

Laura Lepistö ha un corto di Karl Jenkins.

Mirai Nagasu:
SP Music: "Smile" di Charlie Chaplin (mi ricordo ancora quando la pattinò Katia Gordeeva nel 1997 in memoria di Grinkov...)
FS Music: Estratti di "Dom Pierre" e "Can Can"

Kimmie Meissner:
SP Music: "Un Ange"
FS Music: "Adagio in G minor"

Emily Hughes :
SP:"I've Got Rhythm" (Gershwin va di moda quest'anno...
LP: "Gone with the Wind."

Caroline Zhang:
SP Music: "La Bayadere" di Leon Minkus
FS Music: "Sleeping Beauty" di Tchaikovsky

Coppie artistico

Per le coppie di artistico Savchenko-Szolkowy hanno scelto Schindler's List come nuovo libero...ora...per quanto io ami questa musica mi vien da dire...ancora?? Possibile che non si trovi una musica altrettanto toccante tratta da qualche opera nuova? Per ora comunque si attende conferma definitiva...

Pang e Tong hanno come corto un blues indefinito, come libero un misto di tango e musica lirica...ehm...

Zhang e Zhang
LP "The Changjiang River" eseguito da X. Kong

Danza
Sinead e John Kerr avranno per la danza originale 'The boogie bumper' e 'Minnie the Moocher' di Big Bad Voodoo Daddy.
Come libero 'Ruled by Secrecy' dei Muse.
Adoro, ADORO le scelte musicali di questa coppia...

Dopo il caos...ovvero il cambio frettoloso allenatrice causa sospetto tradimento eh eh...che ha visto Domnina Shabalin accaparrarsi la Linichuk a spese di Tanith Belbin e Ben Agosto c'è un po' di dubbio anche sulle nuove musiche perciò fino a conferma...niente di nuovo!

Come da richiesta devo lasciarvi ancora in sospeso per Federica Faiella e Massimo Scali (vogliono ufficializzare solo quando sarà tutto perfetto!) ma vi assicuro che hanno dei programmi favolosi per quest'anno!

Idem per Cappellini La Notte...

---

Direi che per ora questo è quanto confermato...


Bax
Saki


Umore: Romantica

Nessun commento: