giovedì 25 settembre 2008

Jeffrey Buttle fa un inchino e se ne va

§Pattini d'argento§

Lo dirò senza tanti giri di parole. Anche se questa notizia sarà il classico macigno alla Will Coyote per i fan di un certo pattinatore canadese, campione mondiale uscente.
Jeffrey Buttle si ritira dalle competizioni. Sì avete capito bene. Sembra incredibile dato che Jeffrey arriva da una stagione trionfale in grande forma e che questo è l'anno preolimpico...Olimpiadi che tra l'altro si tengono a casa sua, in Canada.
Eppure non è uno sherzo e dalle parole di chi gli è vicino non sembra neanche un colpo di testa, ma una decisione ben ponderata.
Jeffrey Buttle si ritira a 26 anni nel pieno della sua carriera agonistica. Lui che è stato il primo canadese in 11 anni a vincere un titolo mondiale.
“Rappresentare il Canada nel mondo è stato un onore e sono molto orgoglioso dei miei risultati. Nel corso della mia carriera agonistica ho avuto tutto il supporto che avrei mai potuto desiderare e anche quello che non mi sarei aspettato, sarò per sempre grato ai miei fan ai miei allenatori e naturalmente alla mia famiglia".

Per chi volesse consolarsi ci sono sempre i Golden Skate Awards a Milano al Dutch Forum sabato 11 ottobre 2008, ore 21.00. Jeffrey si esibirà lì!! Per comprare i biglietti ecco il link.

Per chi non potesse arrivare fino a Milano per la prima volta Partner Tv dei Golden Skate Awards sarà SKY che trasmetterà l’evento in diretta dalle ore 21.00 su Sky Sport 3 e in Alta Definizione su Sky Sport HD 1.

Un abbraccio consolatorio a tutti gli orfani di Jeffrey!. Per chi volesse saperne di più ecco alcuni articoli
London Free Press
The Canadian Press
Canada.com
The Hamilton Spectator . bax Saki

5 commenti:

PoVoLaC ha detto...

E' un grande in tutto! Da vero mito, quale è, lascia all'apice della carriera. Molto meglio lasciare un ottimo ricordo di se come fece la garbo, che trascinare la propria carriera fino ai 90 e passa come ha fatto la Pampanini!
Class is not water... or better in this case, clas is not iced water!

ice princess ha detto...

non mi si tiene + nella pelle... ben tornata per una nuova stagione, sul ghiaccio ovviamente! Sapevamo che Buttle si sarebbe ritirato, ma ora che è ufficiale fa un altro effetto e così ci perdiamo il Fred Astaire del ghiaccio. Impaziente di rivedere il magico Evgeny per la seconda edizione dei golden skate awards (ecco qualcuno che ci manca davvero!). Questa è la mia e-mail: flantagan@libero.it . Non sono impazzita, te la lascio perchè così mi puoi mandare la tua a cui risponderò mandandoti il disegno che mi hai chiesto e chiedendoti una informazione (niente di particolare non ti preoccupare!).

Lots of kisses

Daphne

Anonimo ha detto...

Ha fatto bene a lasciare adesso!
Ai mondiali è stato fenomenale!

Anonimo ha detto...

Ciao bella!
Sto anche io piangendo per Jeff. Che magone.
Tra l'altro c'è Lambiel che si è ritirato dal GP e ha indetto una conferenza stampa per domani alle 11 a Berna (ma che ci fa a Berna? Non dovrebbe essere nel NJ?) e pare ci sia aria di "cambiamenti di carriera". Bah.
Staremo a vedere.

Un bacione

Sanya

Anonimo ha detto...

Si è ritirato del tutto. Non sono dal GP. Dici che bisognerà mettere Buttle in quarantena perchè è contagioso?
Adesso gli Ucraini sono di nuovo tutti di Johnny.

Bacio

Sanya