domenica 30 marzo 2008

Come NON fare un'intervista

§Pattini d'argento§

Per rimanere sul seminato e non volendo tradire il colore "rosa" del blog...

Ecco un esempio di come non si dovrebbe fare un'intervista.
Tim Murphy era stato inviato dal New York Magazine alla pista all'aperto dove si stava svolgendo la manifestazione "Skating with the stars, under the stars".
Un po' come sul tappeto rosso cinematografico fermava le varie celebrità (ehm...) per fare delle mini interviste...

Per prima cosa mi chiedo: possibile che non ti venga in mente una domanda più originale di "qual è il tuo costume preferito" da fare a un pattinatore?

Evan Lysacek risponde, ovviamente, citando il costume (no scusate, l'orribile costume) che userà durante lo show, ispirato a Michael Jackson e realizzato per lui da Heaterette (marchio famosissimo in America prodotto dallo stilista pattinatore Richie Rich il cui modello ideale è, ovviamente, Johnny Weir...ora sul fatto che Evan abbia insistito per avere un costume realizzato da Heaterette e sbandieri orgoglioso la cosa ai quattro venti non spenderò ulteriori parole...rimango convinta però che Johnny ha corrotto Richie per fargli realizzare il costume più brutto di sempre!).
Johnny risponde invece mostrando la sua "mise" per la serata.

"Sì questo è il mio solito costume. Pattini, Jeans, giacca di pelle, maglietta di Chanel..."

Ma il nostro Tim Murphy ha ben altre carte in serbo per la serata e spara la sua domanda da un milione di dollari per Johnny.

"Ho sentito dire che giri al contrario
(in effetti Johnny, essendo mancino, fa le trottole girando in direzione opposta rispetto agli altri pattinatori, così come i salti...).
Cioè gli altri pattinatori girano in una direzione e tu in un'altra.
Si nasce così, è una cosa che si impara o è la società che ti ha fatto diventare così?"

Johnny, che girerà anche al contrario ma scemo non è, si mette a ridere.
"Questa è una di quelle domande a doppio senso, vero?"
Elegantemente evita di rispondere.

Ma Tim non si arrende.
"Daresti lezioni di pattinaggio a Eliot Spitzer?"
Ora per chi non seguisse la scena politica americana Spitzer era il governatore di New York, poi dimessosi perché beccato a versare soldi dei contribuenti sul conto di un bordello virtuale...classico scandalo del politico coinvolto in un giro di squillo di lusso.
Quindi qual è la tua domanda reale Tim? Se Johnny sarebbe disposto a prostituirsi per qualche riccone? (Da notare che il sottointeso non è casuale, lo Show è organizzato niente meno che da Donald Trump e più tardi Murphy insinuerà che il magnate sta allungando mani e soldi sul mondo del pattinaggio....)

E qui facciamo una Ola alla beata ingenuità di Johnny (ma sarà poi vera o affettata?).
"Spitzer chi?"
Eh eh...

Per chi ha voglia di vedere queste scene deliranti ecco il video.

E se a questo punto Johnny vi ha definitivamente conquistati
provate un po' questo gioco online...
Match yourself with Johnny Weir

Giuro che non è un pesce d'Aprile (anche perché l'1 è già passato) e che non l'ho inventato io!

Umore: Imbarazzata
BAx
Saki

3 commenti:

Sanya ha detto...

Curiosa, a te che è uscito? E non dirmi che non lo hai fatto perchè non ti credooooooo!!!

Il mio risultato è stato abbastanza lusighiero (ovvio, dipende dal punto di vista da cui guardi la cosa, altri correrebbero dall'esorcista, immagino) ma essendo dello stesso segno zodiacale era prevedibile, se proprio vogliamo trovare una motivazione seria :)

I giornalisti americani di solito destano un grande interrogativo: ma li pagano? Voglio dire, anche i nostri sembrano quasi seri nelle interviste, a confronto. Salvo l'immortale Andrea Fusco quando intervista la bella Kiira Korpi (Hai il fidanzato? Ti piacciono gli uomini italiani? Però forse era un corteggiamento maldestro e non un'intervista, vabbè).
Che Johnny sia fatto bellamente al contrario non era una novità nè che Evan Lysacek fosse un complessato con un debole per il tamarro e quel costumino ricorda in maniera desolante una tenuta sadomaso e un infelicissimo costume di gara di Joubert. Ma che ne sappiamo? Forse in verità lo ha scelto Tanith per qualche intrattenimento privato.

Bacini

P.S. Giusto per amore del rischio ho fatto la prova anche con Evan Lysacek.
Visti i risultati posso considerare questo test serio e attendibile.

咲 §^__^§ ha detto...

Figurati se non l'ho fatto! Dovevo testarlo prima di proporlo no?
Cmq un risultato disastroso...
O meglio diciamo che avremmo una grande intesa sotto le lenzuola ma zero totale a livello emotivo e mentale...e considerato che stiamo parlando di Johnny possiamo considerare zero su tutti i fronti eh eh
Non ho provato con Lysacek...e a questo punto mi guardo bene dal farlo! Potrei rimanere scioccata a vita...

I giornalisti americani ehhh razza strana, dicono siano discendenti dalla tribù dei bacchettoni senza cervello...evidentemente darwin aveva fatto male i conti, in certi casi NON c'è evoluzione né selezione naturale!

BaxSaki

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)