martedì 15 aprile 2008

La vita è quello che ti capita mentre stai facendo altri progetti

§Deliri in famiglia§

Quando nella stessa settimana:

-Samuele Teglia il webmaster del forum ufficiale dei Bee Hive Reunion ti contatta per darti informazioni su date e concerti (una curiosità, Samuele è anche l'autore del più completo sito italiano su Cristina D'Avena...capito Frency??)


-Chiedi a un tuo amico (super-amico) di andare a un mercatino che ti hanno segnalato per comprarti una nuova bici (dato che la tua l'hanno appena rubata dal cortile di casa e che al momento sei all'estero...) ignara del fatto che lo stai mandando in una fossa di leoni dove per aggiudicarsi una bici la gente indossa teste di alce, magliette-messaggio del tipo "se mi dai la bicicletta mi tolgo la maglietta" o va direttamente in giro in costumino spandex multicolore (con una pioggia e un freddo inusitati)...




-Le Johnny's Angel (funclub ufficiale di Johnny Weir) ti chiedono di gestire le "Angels" italiane relativamente alla preparazione del regalo di compleanno di Johnny...






-Impieghi un paio di giorni a organizzare il tuo prossimo viaggio in Islanda, quando tutti ti dicevano "impossibile senza agenzia", tra l'altro dimezzando il tuo preventivo di spesa.

-Finisci con un sorriso soddisfatto l'ultimo libro di Amélie Nothomb.

-Trovi una nuova coinquilina dopo mesi di ricerche e sembra addirittura una persona "a modo" come direbbe la mia adorata Noni!

-Scopri che il tuo attuale manga preferito, Death Note, è stato dichiarato illegale in alcune province cinesi proprio lo stesso giorno in cui ti hanno profilato l'ipotesi di trasferirti in Cina per un breve periodo a scopo di ricerca.

Ecco in settimane come questa torna in mente John Lennon quando diceva:

La vita è quello che ti capita mentre stai facendo altri progetti

---

Ma ora entriamo pienamente in modalità obsessive fan...

Le Johnny's Angel stanno organizzando, come ogni anno lo scrapbook da inviare a Johnny per il suo compleanno (a proposito Aya...e lo scrapbook del *mio* compleanno??). Se non sapete cos'è uno scrapbook provate a fare un giro sul blog di Monica.

E ora che siete indottrinati, ecco le istruzioni per partecipare alla composizione dello scrapbook per Johnny...


Lo scrapbook per il compleanno di Johnny - data ultima 13 Giugno

Dimensioni: in linea con lo standard degli anni passati, le dimensioni del libro saranno 30.5 x 30.5 cm, quindi le vostre pagine dovranno rispettare queste dimensioni. Non fatele più grandi di così!

Formato:
Una o due pagine su supporto cartaceo (non mandate le pagine via mail o in formato digitale, non potrei garantire la qualità della stampa, né gestire la logistica e le spese relative. Stampate le pagine e inviatemele via posta!) Le pagine devono avere il retro bianco in modo da poter essere incollate al libro. Se pensate possano esserci dubbi su quale sia il lato "giusto" della vostra pagina, disegnate una freccia sul retro che indichi il verso corretto. Se inviate due pagine assicuratevi di chiarire se si tratta di pagine che devono essere incollate una accanto all'altra o fronte retro.

Decorazione:
Dipende da voi! Tenete presente che la pagina dovrà essere inserita in un libro quindi deve essere piatta (niente cose tridimensinali), ma c'è comnque molto spazio per esprimere la vostra creatività. Se cercate idee, postate
una richiesta di suggerimenti in questo topic, sono sicura che tutti vorranno darvi una mano! Non vogliamo imporre un tema, ma sarebbe bello se parlaste della vostra "keepership" (se ne avete una) in modo che i messaggi tipo "Ti adoro!" siano associati alle qualità speciali e uniche di Johny...una specie di lista di cose che amiamo di lui. Questa è un'idea ma ci sono sicuramente altri modi per farlo! Possiamo discuterne qui se volete!

Donazioni:
Se volete contribuire a coprire i costi dello scrapbook, gli anni precedenti è stato chiesto un versamento di $3 per pagina, potete includerlo nella vostra lettera oppure contattarmi per organizzarci. Ci piacerebbe anche solo ricevere delle caramelle, eh eh. La priorità è rispettare i tempi stabiliti quindi date la precedenza al rispetto della data ultima di spedizione piuttosto che ai soldi!

Data ultima è il 13 giugno! La vostra pagina mi dovrà arrivare entro e non oltre il 13 giugno per rientrare nello scrapbook. Non è una data negoziabile e non verranno fatte eccezioni! Io lo spedirò in tempo quindi voi siete tenuti a fare lo stesso ! Chi non abita in Canada (mio Paese di residenza) dovranno tenere presente che le spedizioni internazionali possono comportare ritardi e richiedere più tempo del previsto - anche dagli stessi Stati uniti. Quindi mandate la vostra pagina il più presto possibile in modo che la riceva in tempo. E se volete essere sicuri potete affidarvi alla FedEx. Non aspetterò l'ultimo minuto per cominciare a incollare le pagine nel libro, quindi prima mandate la
pagina e più possibilità ci sono che sia all'inizio del libro.

Rimanete in contatto:
mandatemi un email a writelyso at shaw dot ca per informarmi se state lavorando a una pagina, così mi farò un'idea di quante pagine mi posso aspettare di ricevere. Quando mi scriverete vi darò anche il mio indirizzo di posta dove potrete inviarmi la pagina completa. Quando, una volta finita la vostra pagina, la spedite, mandatemi un'altra email per avvertirmi che la suddetta pagina è in arrivo, così ci accorgeremo subito se ci sono problemi di spedizione. Vi farò sapere se e quando la vostra pagina è arrivata. Potete anche contattarmi per dubbi e domande. L'email è il modo più efficace per contattarmi, la controllo continuamente e continuerò a farlo nel prossimo futuro. Se invece volete contattare frick per domande o consigli potete usare l'indirizzo frickinmuck at gmail dot com.

Che dire...partecipate numerosi! E se avete domande, dubbi o suggerimenti non esitate a scrivermi! E pensate a quanto si sentirà "diva" Johnny quando riceverà lo scrapbook...o semplicemente al sorriso che farà!


Umore: unicamente io

Bax

Saki


Continua...Read more!

mercoledì 9 aprile 2008

Il ritorno di Anne

§Teledipendenze§

Perché ripubblico questo disegno? Per esprimere tutta la mia gioia di fronte alla scelta di Italia 1 di riproporre lo splendido anime Anna dai capelli rossi (赤毛のアン Akage No An) del grande Isao Takahata. Me ne sono accorta per caso, mentre facevo colazione "all'alba" delle 7.00! Decisamente un dolce risveglio...anche perché stavo gustandomi uno dei tortelli dolci cucinati dalla mia adorata Noni! Non so se è stato il sapore antico dei tortelli o quello dolcemente nostalgico trasmesso dalla visione di un anime che ha segnato la mia infanzia, ma ho provato qualcosa di simile a quello che Proust descrive ne Alla ricerca del tempo perduto quando assaporando una madeleine ricorda le giornate d'infanzia passate a casa della zia malata a Combray.
Per un attimo anch'io sono tornata bambina, gli occhi ancora assonnati, ma spalancati di fronte alla natura meravigliosa in cui si muoveva Anne, la tazza di latte fumante davanti e il profumo dei tortelli nelle narici, il grembiule bianco ancora sbottonato e la cartella rosa pronta per la scuola.

E se anche voi avete voglia di fare un viaggio "a ritroso nel tempo con calzari di vento" (se riconoscete questa citazione siete anche voi dei "fiaba-dipendenti")
date un'occhiata alla sigla originale...



E giusto per tediarvi un altro po'..ecco qualche spezzone del serial che ovviamente posseggo nella sua versione completa, ovvero un mega cofanetto DVD, acquistato direttamente sull'Isola del Principe Edward in Canada durante uno dei miei viaggi...



...cosa c'entra Anna dai Capelli rossi con l'Isola del Principe Edward? Semplice! E' il luogo di nascita di Lucy Maud Montgomery, autrice dei libri da cui sono tratti Anime e Serial. Tra l'altro è una parte stupenda del Canada, proprio di fronte al New Brunswick, se avete intenzione di fare un viaggio nel Paese dei pancake a dello sciroppo d'acero non saltatela!!

Umore: nostalgica

Bax
Saki Continua...Read more!

martedì 8 aprile 2008

Goteborg backstage!

§Pattini d'argento§

Ecco le prime foto "ufficiali" da Goteborg. Grazie a Caroline a Ralf (dankeshen!!)

La splendida vista dall'alto del bar panoramico dell'Hotel Gotha Towers. Per arrivare in cima c'era un ascensore panoramico vertiginoso...eravamo tutti appiattiti contro le pareti eh eh...

Di nuovo lo Scandinavian, la mitica pista di Goteborg, sotto una coltre di neve e di gelo!

La nostra "squadra" italiana....con Fede e Massi! (Federica FAIELLA / Massimo SCALI)

Carolina Kostner e Tomas VERNER

I canadesini Jessica Dubé and Bryce Davison con la meritatissima medaglia


Brian JOUBERT e Valentina MARCHEI (per rispondere alla domanda di Daphne...)


John Kerr (coppia Sinead KERR / John KERR) e...lo spirito della tradizione giapponese!


Charlie White il nuovo fenomeno della danza su ghiaccio americana (coppia Meryl DAVIS / Charlie WHITE)



Kristoffer BERNTSSON il pattinatore di casa Svezia...

Di nuovo Kristoffer Berntsson...assorto...

Dalla Russia con amore...Jana KHOKHLOVA / Sergei NOVITSKI

Joubert dopo la cerimonia di premiazione...non esattamente entusiasta...


E ora naturalmente quello che tutti voi aspettavate (o temevate..)...Johnny, Johnny e Johnny!


Johnny con il suo nuovo Cheburaska gigante, dono delle fan giapponesi


Johnny con Jeffrey BUTTLE e Brian Joubert durante la conferenza stampa post podio


Johnny con Jeffrey Buttle e Daisuke TAKAHASHI dopo il programma corto

Johnny e la sua "small" medal...

Per ora è tutto!

Umore: obsessive fan...
Bax
Saki



Continua...Read more!

mercoledì 2 aprile 2008

Il cigno nero...sotto i riflettori

§Pattini d'argento§

Son qui davanti a un server che non funziona in attesa che carichi la puntata che DEVE andare in onda domani...forza piccola ciberduck salvaci tu ! (tranquilli la paperella cibernatica è solo il mio software di upload/download)...

Cmq mi arriva or ora una news e naturalmente ve la giro al volo...

Johnny ha trovato un canale che trasmetterà il *suo* reality show in America...sì avete capito bene, un reality show che seguirà Johnny nella sua corsa verso l'oro olimpico di Vancouver 2010...il reality andrà in onda su Sundance Channel nel 2009.
Titolo suggestivo
"Johnny Weir: Black Swan Rising"
Sì perché a quanto pare il "sale" del reality saranno i complessi rapporti tra Johnny, la Federazione americana e la stampa...come del resto chiarisce il sottotitolo
"un documentario che segue passo passo uno dei talenti più controversi del mondo del pattinaggio"...

Già pregusto la valanga di weirismi che Johnny ci riverserà addosso...e le mise con cui ci delizierà...

Per completezza devo dirvi che esiste già un docu su Johnny dal titolo "Johnny be good" realizzato però solo per il mercato giapponese (infatti Johnny *parla* in giapponese eh eh). Questo però è un prodotto realizzato per il supporto dvd e dunque molto lontano dal mondo del reality tv...

Umore: vuayeur

Bax
Saki Continua...Read more!